MurArtom, di un quartiere ci si innamora


FONTE: LaStampa.it 

I migliori writers del panorama cittadino e della scena milanese si danno appuntamento sabato 15 dicembre in via Artom

TORINO
writersDopo il successo della prima edizione torna MurArtom, l’appuntamento organizzato dal Progetto “Love Artom – di un quartiere ci si innamora”, promosso dalle cooperative “G. Di Vittorio” e “San Pancrazio”, impegnate nella costruzione di un nuovo edificio in via Artom, laboratorio di bioedilizia, architettura sostenibile e mix sociogenerazionale.

Con il sostegno dell’AIW, Associazione Italiana Writers, e dell’associazione torinese Artefatti, i migliori writers del panorama cittadino e della scena milanese – con la partecipazione straordinaria di XTRM, artista basco di Artefatti tra i più acclamati a livello internazionale – si danno appuntamento sabato 15 dicembre dalle ore 10 alle 16 in via Artom per raccontare con le proprie opere il quartiere in una spettacolare performance live.

Bruno Ago, artista di Tirana anch’egli legato ad Artefatti e vincitore di prestigiosi premi internazionali, realizzerà delle vere e proprie sculture dipinte a partire dalle sedie in materiale riciclato realizzate dal designer e architetto piemontese Marco Torchio e messe a disposizione dalla Compagnia di Finanza Etica, movimento di otto imprenditori francoitaliani orientati a progetti ecosostenibili. I writers dei gruppi Artefatti, TDK, Troublemaker, KNZ, TOT, BOC, Monkeyevolution saranno accompagnati da giocolieri e artisti di strada dell’associazione Il Muretto e dal dj set di COLPO AR KORE, per una grande festa nella scenografia unica di un palco in cantiere dove già si sono esibiti nei mesi scorsi per il Progetto “Love Artom” numerosi artisti.

L’evento proseguirà a distanza di un mese, a gennaio 2008. Le opere realizzate verranno vendute durante un’asta-evento che si terrà presso i locali di “From spoon to city”, in corso Mortara 46, spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea, all’architettura e al design. Il ricavato dell’asta sarà devoluto a associazioni benefiche del quartiere.
L’ingresso all’evento è libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: